San Francisco, 4 maggio 2023
Si è svolta il 3 maggio la cerimonia di presentazione del nuovo Veicolo diagnostico per l’Ispezione ed il controllo della Metropolitana di San Francisco BART (Bay Area Rapid Transit) realizzato dal Gruppo MERMEC, parte di Angel Holding.
All’evento presenti l’AD del Gruppo MERMEC, Luca Necchi Ghiri, il Vice president agli affari internazionali di MERMEC, Angelo Petrosillo e i rappresentanti di BART, tra cui il General Manager Robert Powers.
Il veicolo RIV, realizzato da MERMEC in conformità con i requisiti definiti nel Build America Buy America Act, rappresenta un passo avanti significativo per l’industria ferroviaria e per i passeggeri di BART, migliorando la sicurezza, l’affidabilità e la qualità del servizio ferroviario: permetterà infatti di individuare la presenza di problematiche lungo il binario percorso con estrema accuratezza e senza ostruire il normale svolgimento delle operazioni ferroviarie. Il mezzo fornirà in particolare un profilo esaustivo del binario utilizzando la tecnologia laser hi-tech, sensori, telecamere, sistemi di misurazione e di gestione dati, il tutto viaggiando in velocità.
L’AD del Gruppo MERMEC, Luca Necchi Ghiri, ha dichiarato: “Orgogliosi di essere partner di BART in questo straordinario progetto. Abbiamo lanciato un veicolo ad alta tecnologia per la misurazione delle infrastrutture, uno più avanzati al mondo e modello per l’intera West Coast.”
Il Vice president agli affari internazionali di MERMEC, Angelo Petrosillo, ha sottolineato: “Siamo estremamente soddisfatti di questo importante traguardo raggiunto insieme a BART, in cui l’eccellenza del “Made in Italy” nell’alta tecnologia ferroviaria svolge un ruolo chiave.”
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=GHa1Si7CW8Q